Il duo pianistico composto da Renata Benvegnù e Fabio Crocco si impegna da anni per la divulgazione musicale nelle scuole. Dopo il successo degli spettacoli per la stagione musicale della Fenice Education, continuano nelle attività divulgative e martedì 30 maggio saranno impegnati in due lezioni concerto per le scuole primarie presso Villa Roberti di Brugine.
Renata e Fabio sono due pianisti eclettici, suonano a quattro mani da molti anni con l’obiettivo di divulgare la musica classica in modo “non classico”. Hanno in comune un percorso musicale che vanta prestigiosi riconoscimenti artistici ed una grande passione per l’insegnamento che li ha portati a specializzarsi in ambito didattico e ad essere docenti stimati.
La loro mission: avvicinare alla musica i più giovani ed una parte di pubblico meno appassionato,
realizzando spettacoli in forma teatral-musicale che uniscono più fattori, permettendo al pubblico un’esperienza di ascolto, di apprendimento e di divertimento perché la loro particolare caratteristica è l’inusuale presentazione e struttura; i due pianisti “giocano” con il pianoforte, coinvolgono il pubblico in modo attivo, slegandosi dal programma di sala e dalla classica forma di un concerto.
Martedì 30 Maggio – Lezioni Concerto “Musica Maestro”
